Nato da Fondazione Dynamo, Dynamo the Good Company è un marchio di abbigliamento e accessori che coniuga qualità del prodotto al purpose filantropico, sostenendo con i propri utili i progetti sociali della Fondazione, primo fra tutti Dynamo Camp.

MISSIONE

Dynamo the Good Company persegue un modello di impresa con finalità sociale economicamente sostenibile, volto a generare utili da destinare ai progetti della Fondazione, generando nel contempo nuova occupazione.

L’ispirazione è nata dal caso di Newman’Own: azienda for benefit istituita nel 1982 dall’attore Paul Newman, che ad oggi ha destinato ad iniziative filantropiche oltre $535 milioni, dimostrando la possibilità di coniugare efficacemente business di qualità e responsabilità sociale.

L’intenzione di Dynamo the Good Company è quella di creare un’economia interna al mondo Dynamo, volta ad un ciclo autonomo, che permetta alla Fondazione di autosostenersi nel lungo periodo, implementando progetti sociali esistenti e promuovendone nuovi.

STORIA

La linea Dynamo the Good Company, nasce creando le divise per lo staff del Camp, si caratterizza per uno stile distintivo, adatto ad attività dinamiche a contatto con la natura ed a repentini cambiamenti meteorologici. La semplicità e la funzionalità dei capi ha subito contagiato camper, volontari e sostenitori che tornavamo a casa dalla loro tappa al Dynamo Shop al CAMP con un ricordo sempre diverso, contribuendo così a diffondere lo stile Dynamo.

È nata quindi l’idea di uscire dal Camp con un’iniziativa di business for good, costituita da una linea di abbigliamento e accessori con un’alta componente tecnica, per affrontare diverse situazioni in modo performante e comodo senza rinunciare al piacere del vestire. 

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password